Data: sabato 26/05/2018
Orario: 9.00-13.00
Luogo appuntamento: studio fotografico in via Luigi Lodi, 68 (Roma)
Costo: € 50,00 + € 15,00 tessera associativa per i non iscritti
Attrezzatura: si consiglia l’utilizzo di una reflex e può essere utilizzato qualsiasi obiettivo non grandangolare; l’utilizzo del flash non è necessario avendo a disposizione le luci continue.
Info: Ci sono due persone in ogni foto: il fotografo e l’osservatore”. Partendo da questa celebre frase di Ansel Adams e con la collaborazione della nostra modella Martina, andremo a studiare e mettere in pratica i principali schemi di luce del ritratto: rembrandt, farfalla, lama di coltello, fessura e bounce.
L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 e, dopo le operazioni di registrazione e una breve introduzione, avrà inizio la sessione di ritratto con termine previsto verso le ore 13.00.
Ogni partecipante, nei giorni successivi al workshop, potrà avere una valutazione tecnica del proprio operato inviando qualche scatto all’associazione; riteniamo fondamentale questo passaggio per una crescita personale e spesso si sottovaluta l’importanza di avere una valutazione o, più semplicemente, un parere diverso in merito ai propri scatti.
Per prenotazione inviare una e-mail all’indirizzo: info@lacompagniadellafoto.it