La fotografia notturna è fonte di immense soddisfazioni per il fotografo, ma nasconde anche parecchie insidie. Il Workshop di Fotografia Notturna è rivolto a tutti coloro che già possiedono una conoscenza fotografica di base e vogliono approfondire le tecniche specifiche per immortalare scatti in condizioni di scarsa illuminazione.
Il corso si svolgerà nella città perduta di Canale Monterano, l’orario di inizio del workshop avrà inizio prima del tramonto con un briefing prima sulla fotografia paesaggistica, per passare successivamente all’ora blu e al briefing sulla fotografia notturna, una cena al sacco in attesa della notte e cominciare la seconda parte del workshop dedicato alla fotografia notturna alle stelle che durerà fino a notte inoltrata (startrails e milkyway).
Ai partecipanti è richiesta la seguente attrezzatura obbligatoria:
– reflex;
– cavalletto;
– scatto remoto;
– torcia frontale;
– obiettivo grandangolare.
Nel caso non si disponesse di un cavalletto di proprietà, l’associazione ne metterà a disposizione 1/2 (che saranno assegnati ai primi che lo richiederanno) senza alcun costo aggiuntivo. Chi fosse interessato, può richiederlo al momento della prenotazione.
Costo: 35,00 € a persona + tessera associativa 2019/2020
Durata Workshop: dal tramonto a notte inoltrata (5/6 ore)
Data : Sabato 31 Agosto.
POSTI LIMITATI
Photo Coach: Massimiliano Franco
Nel caso le condizioni meteorologiche fossero avverse (es. pioggia) la data verrà posticipata.