2° Edizione Maratona Fotografica “in Compagnia”
Regolamento
- L’Associazione Culturale La Compagnia della Foto ha organizzato la seconda edizione della maratona fotografica “in Compagnia” che si svolgerà per tutta la giornata di sabato 25 novembre 2017.
- L’incontro è fissato alle ore 10.00 a Piazza del Popolo sotto l’obelisco.
Prenotazione
- È sufficiente mandare una mail a info@lacompagniadellafoto.it indicando nome, cognome, data di nascita ed indirizzo mail e indicando “MARATONA FOTOGRAFICA” nell’oggetto della mail.
- È possibile iscrivere più persone inviando la stessa mail purché rispettando il punto precedente.
Come e quando iscriversi
- La 2° edizione della maratona fotografica ha un costo di 15,00 euro per i tesserati; per i non tesserati, l’iscrizione all’Associazione ha un costo di 15,00 euro che consente, oltre alla maratona, di partecipare a tutti gli eventi e workshop dell’Associazione.
- L’scrizione alla maratona (e all’Associazione) avverrà il giorno stesso dell’evento tra le 10.00 e le 11.00 con consegna della ricevuta e tessera associativa.
- Non sono consentiti altri modi di iscrizione.
Chi può partecipare
- Potrà partecipare chiunque con limitazione ai minorenni che non potranno avere accesso alla maratona fotografica.
- Il giorno dell’iscrizione potrà essere richiesto, dai responsabili dell’Associazione, un documento d’identità valido per verificare esclusivamente la data di nascita.
Requisiti e logistica
- Sabato 25 novembre, al termine delle iscrizioni, verrà comunicato e consegnato su supporto cartaceo il tema della maratona fotografica.
- È consentito utilizzare qualsiasi strumento di riproduzione fotografica.
- La post produzione sarà gestita dall’utente senza particolari limitazioni tranne per il fotomontaggio che non è consentito; in fase di analisi la Commissione potrà richiedere la copia originale scattata il giorno della maratona.
- Le 5 foto inviate per la valutazione dovranno essere state scattate esclusivamente nella giornata della maratona pertanto, in fase di esportazione/salvataggio delle fotografie, è necessario includere i dati exif per consentire la verifica della data.
- Gli utenti che invieranno meno o più fotografie saranno automaticamente esclusi dalla valutazione finale.
- Le foto dovranno essere inviate, tramite il sito wetransfer.com, in formato .jpg o jpeg; non sono ammessi altri strumenti/siti per l’inoltro delle foto.
- Non è assolutamente consentito inviare le foto direttamente tramite mail.
Premi e valutazione
- Le 5 fotografie dovranno essere consegnate entro e non oltre le 23:59 di domenica 26 novembre 2017.
- La Commissione de La Compagnia della Foto valuterà ogni progetto che ha rispettato, in tutto e per tutto, quanto scritto nel presente regolamento.
- Il giudizio della Commissione non è sindacabile.
- Il primo classificato riceverà una tracolla per reflex ed il libro “Le Luci del Sol Levante” dell’Associazione “La Compagnia della Foto” e vedrà pubblicato il progetto fotografico sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione
- Il secondo classificato riceverà il libro “L’occhio del fotografo” di Michael Freeman e vedrà pubblicato il progetto fotografico inviato sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione.
- Venerdì 1 Dicembre comunicheremo, sulla pagina ufficiale dell’Associazione, i vincitori della maratona.
Responsabilità
- Ciascun partecipante si assume la responsabilità circa il contenuto delle foto presentate.
- Nel caso sia necessaria una liberatoria sarà compito di ciascun partecipante ottenerne il rilascio.
- L’Organizzazione declina ogni responsabilità per il comportamento individuale e collettivo dei partecipanti durante l’evento, nonché per gli atti compiuti dai medesimi per lo svolgimento del singolo tema.
- Ogni partecipante alla maratona fotografica risponde in solido per ogni azione che dovesse risultare contraria a norme, regolamenti e prescrizioni del Comune di Roma o qualsiasi località in cui vengono effettuate le fotografie, ancorché effettuata nel contesto della manifestazione.
- I partecipanti sono altresì tenuti ad un comportamento prudente e responsabile senza recare danno alla vita cittadina.
- L’Organizzazione si riserva di annullare o rimandare la maratona in caso di cause di forza maggiore.
- L’utente che si iscrive alla maratona accetta di fatto il presente regolamento.