Di seguito verranno riportati gli articoli che fanno parte del regolamento e netiquette dell’associazione culturale “La Compagnia della Foto”, fondamentali per il comportamento durante le uscite fotografiche, workshops, corsi, viaggi fotografici ed il comportamento via web (sito dell’associazione, pagina Facebook, gruppo Facebook).
art. 1 – Chiunque partecipi a qualsiasi evento dell’Associazione Culturale La Compagnia della Foto si assume la responsabilità circa il contenuto delle foto scattate, la loro commercializzazione e la pubblicazione con qualsiasi mezzo.
art. 2 – Nel caso sia necessaria una liberatoria per la pubblicazione delle foto scattate, sarà compito di ciascun partecipante ottenerne il rilascio.
art. 3 – L’Associazione Culturale La Compagnia della Foto declina ogni responsabilità per il comportamento individuale e collettivo dei partecipanti, nonché per gli atti compiuti dai medesimi per lo svolgimento e la realizzazione delle foto e/o eventuali danni che i partecipanti possano recare a cose o persone.
art. 4 – Ogni partecipante risponde in solido per ogni azione che dovesse risultare contraria a norme, regolamenti e prescrizioni del Comune di Roma o qualsiasi località in cui vengono effettuate le fotografie.
art. 5 – I partecipanti sono altresì tenuti ad un comportamento prudente e responsabile senza recare danno alla vita cittadina.
art. 6 – È espressamente vietato, all’interno dell’Associazione o di uno dei suoi eventi, discutere su questioni che riguardino la politica, la religione, le credenze e gli orientamenti altrui e che comunque consistano in atti finalizzati a generare dissidio dentro e fuori l’Associazione stessa.