Massimo Scravaglieri
Massimo nasce a Roma nel 1974. Dopo aver effettuato gli studi classici, si iscrive alla facoltà di Ingegneria, conseguendo la laurea nel 1998. Lavora da diversi anni presso un importante istituto di credito in cui ha ricoperto ruoli in ambito Information Technology e Product Management.
Riceve in dono la sua prima fotocamera alla Prima Comunione ma fu l’avvento dell’era digitale e il confronto con gli amici a fare della fotografia la sua più grande passione. Il desiderio di migliorarsi lo ha spinto a seguire corsi di fotografia e a tenersi in continuo aggiornamento.
Amando molto i viaggi, ha fatto della travel photography il suo principale interesse. Predilige i popoli e i territori dell’Estremo Oriente, in particolare Cina e Giappone. Attraverso i suoi scatti cerca di rappresentare il fascino, la diversità, ma anche le contraddizioni di questi lontani Paesi. La millenaria storia di questi luoghi e le tradizioni e la cultura delle loro genti offrono un’immensa fonte di ispirazione.
E’ inoltre appassionato di fotografia di paesaggio e di ritratto, particolarmente attratto dalle tecniche lampiste.
“Ognuno di noi può scattare fotografie: è un piacere, un modo per esprimersi e fissare i ricordi, un modo per esplorare il mondo ed essere creativo.”
Steve McCurry