Il 27 Ottobre, presso Marina di San Nicola (Ladispoli), Massimiliano Franco de La Compagnia della Foto, vi guiderà attraverso questo workshop di fotografia al tramonto e lunga esposizione.

Durante il workshop verranno illustrati brevemente i fondamenti della fotografia di paesaggio, partendo dall’attrezzatura, passando per la preparazione e, infine, agli errori più comuni che normalmente un neofita potrebbe commettere quando si approccia a questo genere di fotografia.
La location è una tra le più belle ed interessanti di tutta la costa laziale.

Gli obiettivi saranno:
– curare la composizione in base alla posizione del sole, curare il micromosso, curare i tempi e curare la composizione con qualsiasi tipo di fotocamera;
– usare al meglio gli obiettivi grandangolari;
– uso dei filtri polarizzati e dei filtri ND/GND per le lunghe esposizioni;
– conoscere la tecnica dell’ETTR (sovraesporre a Dx senza bruciare le luci);
– tecnica del focus stacking (esecuzione di una serie di scatti della stessa inquadratura ognuno su un piano di messa a fuoco diverso in sequenza, allo scopo di ottenere un’immagine finale con una profondità di campo maggiore di quella ottenibile con le tecniche tradizionali).

Nel caso non si disponesse di un cavalletto di proprietà, l’associazione ne metterà a disposizione 1 / 2 (che saranno assegnati ai primi che lo richiederanno) senza alcun costo aggiuntivo. 
Chi fosse interessato, può richiederlo al momento della prenotazione.

L’appuntamento è in Via Diana, nel parcheggio fronte mare, a Marina di San Nicola (Ladispoli).

Il workshop è gratuito, il costo è di 15,00€ se ancora non siete tesserati. (costo necessario per la tessera associativa)

Per informazioni e prenotazione mandate una e-mail all’indirizzo: info@lacompagniadellafoto.it