locandina-maratona

 

1° Edizione Maratona Fotografica “in Compagnia”

Regolamento

L’Associazione Culturale La Compagnia della Foto ha organizzato la prima edizione della maratona fotografica “in Compagnia” che si svolgerà per tutta la giornata di sabato 24 settembre 2016.

L’incontro è fissato alle ore 9.30 a piazza Navona davanti alla Fontana dei Fiumi (vedi mappa a fine regolamento).

  1. Prenotazione

    1. E’ sufficiente mandare una mail a info@lacompagniadellafoto.it indicando nome, cognome, data di nascita ed indirizzo mail e indicando “MARATONA FOTOGRAFICA” nell’oggetto della mail.

    2. E’ possibile iscrivere più persone inviando la stessa mail purchè rispettando il punto precedente.

  1. Come e quando iscriversi

    1. La 1° edizione della maratona fotografica è gratuita per tutti i soci con tessera in corso di validità; per i non tesserati, l’iscrizione all’Associazione ha un costo di 15,00 euro che consente, oltre alla maratona, di partecipare a tutti gli eventi e workshop dell’Associazione.

    2. L’scrizione alla maratona (e all’Associazione) avverrà il giorno stesso dell’evento tra le 9.30 e le 10.30 con consegna della ricevuta e tessera associativa.

    3. Non sono consentiti altri modi di iscrizione.

  1. Chi può partecipare

    1. Potrà partecipare chiunque con limitazione ai minorenni che non potranno avere accesso alla maratona fotografica.

    2. Il giorno dell’iscrizione potrà essere richiesto, dai responsabili dell’Associazione, un documento d’identità valido per verificare esclusivamente la data di nascita.

  1. Requisiti e logistica

    1. Sabato 24 settembre, al termine delle iscrizioni, verrà comunicato e consegnato su supporto cartaceo il tema della maratona fotografica.

    2. E’ consentito utilizzare qualsiasi strumento di riproduzione fotografica.

    3. La post produzione sarà gestita dall’utente senza particolari limitazioni tranne per il fotomontaggio che non è consentito; in fase di analisi la Commissione potrà richiedere la copia originale scattata il giorno della maratona.

    4. Le 10 foto inviate per la valutazione dovranno essere state scattate esclusivamente nella giornata della maratona pertanto, in fase di esportazione/salvataggio delle fotografie, è necessario includere i dati exif per consentire la verifica della data.

    5. Gli utenti che invieranno meno o più fotografie saranno automaticamente esclusi dalla valutazione finale.

    6. Le foto dovranno essere inviate, tramite WeTransfer, in formato .jpg o jpeg; non sono ammessi altri strumenti/siti per l’inoltro delle foto.

    7. Non è assolutamente consentito inviare le foto direttamente tramite mail.

  1. Premi e valutazione

    1. Le 10 fotografie dovranno essere consegnate entro e non oltre la mezzanotte di domenica 2 ottobre 2016.

    2. La Commissione de La Compagnia della Foto valuterà ogni progetto che ha rispettato, in tutto e per tutto, quanto scritto nel presente regolamento.

    3. Il giudizio della Commissione non è sindacabile.

    4. Il primo classificato riceverà in omaggio una Fisheye Lomography e vedrà pubblicato il progetto fotografico sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione

    5. Il secondo classificato vedrà pubblicato il progetto fotografico inviato sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione.

  1. Responsabilità

    1. Ciascun partecipante si assume la responsabilità circa il contenuto delle foto presentate.

    2. Nel caso sia necessaria una liberatoria sarà compito di ciascun partecipante ottenerne il rilascio.

    3. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per il comportamento individuale e collettivo dei partecipanti durante l’evento, nonché per gli atti compiuti dai medesimi per lo svolgimento del singolo tema.

    4. Ogni partecipante alla maratona fotografica risponde in solido per ogni azione che dovesse risultare contraria a norme, regolamenti e prescrizioni del Comune di Roma o qualsiasi località in cui vengono effettuate le fotografie, ancorché effettuata nel contesto della manifestazione.

    5. I partecipanti sono altresì tenuti ad un comportamento prudente e responsabile senza recare danno alla vita cittadina.

    6. L’Organizzazione si riserva di annullare o rimandare la maratona in caso di cause di forza maggiore.